Preparazione Test Interpretazione

 

Corso di preparazione per i test di ammissione in Interpretazione delle Scuole per Interpreti e Traduttori di Trieste e Forlì.

 

Speakando lancia da novembre 2015 il corso di preparazione per il test di accesso alla Laurea Magistrale in Interpretazione della ex Scuola per Interpreti e Traduttori di Forlì e per la Laurea Specialistica in Interpretazione di Conferenza della ex Scuola per Interpreti e Traduttori di Trieste.

 

 

Precorsi Test Interpretazione Scuola Interpreti 

 

Obiettivi
 

Il corso online di preparazione ai test di accesso SSLMIT Interpretazione, organizzato da Speakando, ha l’obiettivo di preparare coloro che hanno conseguito una laurea triennale in lingue e letterature straniere o in mediazione lingustica a sostenere l’esame specifico di accesso alla Laurea Magistrale in Interpretazione di Conferenza, che richiede una conoscenza delle tecniche di interpretazione per dominare le quali non è sufficiente la sola padronanza della lingua straniera.

 

Molti laureati in lingue e letterature straniere di tutta Italia si chiedono se saranno in grado di accedere alla specialistica o alla magistrale in Interpretazione, non avendo le basi da cui partire per prepararsi al test d’ingresso, nonostante l’ottimo livello linguistico raggiunto. Proprio per questo, Speakando lancia un corso annuale specifico per la preparazione della prova di ammissione in interpretazione, con l’obiettivo di fornire un ponte di raccordo tra le facoltà di lingue e le Scuole per Interpreti più prestigiose d’Italia.

 

Per l’edizione 2015/2016 dei Precorsi di Interpretazione di Conferenza la combinazione linguistica disponibile è INGLESE – SPAGNOLO o anche una sola delle due lingue attivate.

 

 

Date e orari

 

I Precorsi di Interpretazione – per la preparazione alle prove d’accesso per la Laurea Magistrale in Interpretazione 2016/2017 alle Scuole per Interpreti di Trieste e Forlì – si svolgeranno a partire dal online dal 5 novembre 2015 e fino a giugno 2016, con lezioni della durata di due ore ciascuna, una volta a settimana, per un totale di 40 ore per ogni lingua. L’orario è il seguente:

 

 

PRECORSI TEST INTERPRETAZIONE INGLESE        Giovedì   09:00 – 11:00   online su Skype
    Giovedì  11:00 – 13:00   in aula a Roma 
       
       
PRECORSI TEST INTERPRETAZIONE SPAGNOLO    Venerdì 09:00 – 11:00  online su Skype
    Venerdì 11:00 – 13:00  in aula a Roma
       

  

Le lezioni dei precorsi per le Scuole Interpreti e Traduttori, Laurea Magistrale in Interpretazione, si terranno sia in aula a Roma in via dell’Assunzione 65, sia su Skype per permettere di partecipare più agevolmente agli studenti di tutta Italia e a coloro che si trovano attualmente all’estero. Il corso è riservato a un numero massimo di 8 studenti.

 

 

Docenza

 

La docenza dei corsi è a cura della direttrice di Speakando, Silvia Cicciomessere, interprete e traduttrice professionista che ha conseguito la laurea triennale presso la Scuola di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Trieste e la magistrale in Interpretazione presso la Scuola di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Forlì. La docente è membro aggregato dell’AITI, Associazione Italiana Interpreti e Traduttori, ed è in possesso della qualifica ufficiale per l’insegnamento CELTA University of Cambridge.

 

 

Iscrizione ai Precorsi di Interpretazione

 

Per iscriversi ai Precorsi per la Laurea Magistrale in Interpretazione delle Scuole di Lingue Letterature Traduzione e Interpretazione di Forlì e Scuola per Interpreti e Traduttori di Trieste è sufficiente scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo compilato a info@speakando.net allegando ricevuta del pagamento della quota di partecipazione e copia del documento di identità. 

Le iscrizioni ai precorsi di interpretazione online sono attualmente aperte.

 

Il corso di preparazione al test di ammissione in interpretazione è riservato a un numero massimo di 8 studenti, che avranno diritto all’accesso in ordine di iscrizione.

 

Il costo totale del corso è di 400 € per l’opzione una sola lingua, 700 € per l’opzione due lingue.

 

La quota di partecipazione va versata sul conto corrente bancario specificato nel modulo di iscrizione.

 

Affinché l’iscrizione sia valida, tutti i documenti devono essere inviati via email a info@speakando.net. In caso di cancellazione del corso da parte di Speakando, o di mancata accettazione dell’allievo per raggiungimento del numero massimo di iscritti, la quota di partecipazione sarà rimborsata interamente all’allievo. In caso di cancellazione dell’iscrizione da parte dell’allievo, la quota di partecipazione non sarà rimborsata.

 

 

Domande frequenti

 

Domanda: Speakando organizza corsi di preparazione ai test di accesso alle Lauree Triennali delle Scuole per Interpreti e Traduttori di Trieste e Forlì?

 

Risposta: Speakando NON organizza corsi di preparazione ai test di accesso alle Lauree Triennali delle Scuole per Interpreti e Traduttori, perché si tratta di test che vertono su competenze linguistiche generali. La padronanza di una lingua si acquisisce nell’arco di anni, forse di una vita intera, non in pochi mesi. Quello che invece è possibile acquisire con successo mediante un corso intensivo è la competenza in Tecniche di Interpretazione a un livello base sufficiente a superare il test di ingresso delle Scuole per Interpreti ove tali tecniche verranno sviluppate fino al raggiungimento di un livello professionale attraverso un percorso specialistico di due anni di studi.

 

 

Scarica il modulo di iscrizione o contattaci per richiedere maggiori informazioni.

 

 

N.B. Il corso di preparazione per il test d’ammissione in interpretazione non viene svolto in collaborazione con le università di Trieste o di Bologna né con alcun altro istituto, né con il patrocinio di alcun istituto privato o pubblico, trattandosi di un’iniziativa privata di Speakando.

 

Pagine correlate:

Come prepararsi al test di ammissione in interpretazione di conferenza?